Jesus F.A.Q.

Salve a tutti sono Gesù! O meglio, Jeshuha, il mio nome corretto. Ho visto che quaggiù c'è veramente troppa confusione tra religioni, pseudo-religioni, ateismi...dunque ho deciso di aprire un Blog per fare chiarezza. Chiedete pure tutto quello che vi pare.

My Photo
Name:
Location: Alla destra del Padre, Regno dei Cieli, Palestine

Beh, di me si è detto veramente di tutto, ora sono tornato per chiarire alcune assurdità

Saturday, October 14, 2006


Sei Giovanni di Gamala?
- Herzog Sbrodolindolo

Hehe, no, caro amico caro amico dal nome inpronunciabile, non sono Giovanni di Gamala, anche se Gamala è la mia vera città natale.
Io e Giovanni ci conoscevamo da piccoli, siamo andati all'asilo insieme, e lui è sempre stato una testa calda, d'altronde col padre che si ritrovava...
L'ho perso di vista quando sono andato a studiare per diventare Nazir, ma so che ha fatto una brutta fine nelle rivolte contro i Romani.
___________________________________________

Oh caro Gesù cosa significava quella frase che hai detto sulla croce prima di morire?
- Ari

"Eloi, Eloi, labà sabactani" ? Intendi questa?
Intanto diciamoci subito che io non ci sono mai finito sulla croce, quindi tantomeno ho detto quella frase. La faccenda del sacrificio per salvare tutti i popoli non mi interessava affatto, io predicavo (in modo "simile ma diverso" dai versetti dei Vangeli) per il mio popolo, cercando di risvegliarli da quella catalessi spirituale in cui la coriacea religione Yawista li aveva gettati.
In ogni caso, dato che sono infinitamente buono e gentile con tutti (non ti dico quando mi sento costretto a far entrare i Testimoni di Geova...), ti risponderò: basta leggere, sempre nei Vangeli, subito dopo detta frase e scoprirai che il significato è "Dio mio, Dio mio, perchè mi hai abbandonato?"
Secondo le menti malate dei redattori, avrei detto quella frase a causa di un cedimento psicologico, sai stare attaccato ad una croce per 3 ore dopo essere stato scorticato a flagellate non è molto incoraggiante...meno male che non è mai successo.
___________________________________________

Jeshua, la tua risposta ha soddisfatto la mia sete di chiarimenti. Rendo grazie a te.A proposito della "gente che parla a sproposito credendo di fare la "volontà del proprio Dio", quando in realtà nessuno ci parla e nessuno lo sente", che ne pensi di quell'errabondo signore anatolico seriamente disturbato, che di fatto e in tuo nome ha fondato la religione oggi nota come cristianesimo?
- Bradipo Accidioso


Ti riferisci a quel buontempone di Saul? Quella è stata colpa mia, lo ammetto. Ti spiego com'è andata. Era un pomeriggio noiosissimo, qui nel Regno dei Cieli. Io e Gabriele non sapevamo più cosa fare e allora mi è venuta quest'idea
"Gabri, dai, facciamo qualche scherzo teologico! Tipo che compaio a qualcuno in sogno e gli dico una marea di panzane, dai!"
Ho cercato qualche vittima ideale, ma non trovavo nessuno. Poi notai quest'esserino storpio ed epilettico in strada, sul cavallo, e non ho resistito. Mi sono preparato, sono spuntato fuori urlando "SAAAAUUUUL!!", e questo SBAM in terra, non sai le risate...
Col senno di poi era meglio se me ne stavo zitto...
___________________________________________

Ciao, Jeshuha!Ne L'ultima tentazione di Cristo di Scorsese viene alluso, neanche tanto velatamente, che Giuda avesse una sorta di invaghimento omosessuale verso di te! Neghi o confermi?!Preferivi Giuda, che almeno aveva una sua personalità, o gente come Giovanni e Pietro, che sapevano unicamente dir di sì a tutto quel che diceva, senza nemmeno fermarsi a pensare?
- Anonimo

Nego, nego! Giuda era forse l'unico pezzo di manzo del gruppo, le donne cadevano tutte ai suoi piedi, e a dire il vero un po' lo invidiavo...Mi è dispiaciuto vedere che razza di parte gli hanno affibbiato i redattori del vangelo, il "traditore". Ma dai! Non è credibile, cioè lui mi deve tradire, altrimenti io non compio la mia santa missione, e il libero arbitrio dove sta?
Posso invece confermarti che io e Giuda eravamo ottimi amici e non c'è stato mai astio, ne tradimenti di sorta.
Degli altri è meglio che non dico niente, per adesso...

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao, Jeshuha!
Mi interesserebbe sapere che rapporti hai con le altre divinità... Buddha, Zeus, Shiva, Allah, e tutti gli altri... vi ritrovate mai a bere un bicchiere insieme? Litigate? Fate partite a calcio "divinità monoteiste vs. divinità politeiste"? Discutete su chi è più appetibile tra la dea Kali e la Madonna?!

Altra domanda, più o meno a tema: quel "povero diavolo" di Lucifero... è vero che non è così cattivo come lo dipingono? In fondo, con la storia della mela, voleva fare solo uno scherzetto... secondo me è il tuo babbo che è troppo permaloso! Cerca di farlo ragionare e digli che, forse, se fa pace con quel vecchio birbone di Satana, le cose possono andar meglio anche quaggiù!

1:23 AM  

Post a Comment

<< Home