Jesus F.A.Q.

Salve a tutti sono Gesù! O meglio, Jeshuha, il mio nome corretto. Ho visto che quaggiù c'è veramente troppa confusione tra religioni, pseudo-religioni, ateismi...dunque ho deciso di aprire un Blog per fare chiarezza. Chiedete pure tutto quello che vi pare.

My Photo
Name:
Location: Alla destra del Padre, Regno dei Cieli, Palestine

Beh, di me si è detto veramente di tutto, ora sono tornato per chiarire alcune assurdità

Friday, October 13, 2006

Cavoli, devo rivedere in blocco certe mie convinzioni! Pensavo tu non fossi mai esistito...
Una domanda: sono tempi in cui nell'immaginario pubblico sembra essere in voga lo scenario dello scontro fra civiltà: cristiani contro musulmani, musulmani contro ebrei, ebrei contro tutti, tutti contro gli atei; tu come ti poni?
Cioè, credi in dio?
- Bradipo Accidioso

Caro Bradipo, non confondermi con la superstar del Nuovo Testamento, sono ben poche le cose che ho veramente fatto e che sono state trascritte! Ma le vedremo piano piano, a seconda delle domande che mi verranno poste, anche perchè di analizzarmi versetti su versetti proprio non ne ho voglia.

Per il resto della domanda che vuoi che ti dica? Io avevo delle convinzioni che andavano contro alla religione degli Israeliti del I° secolo, e quindi anche allora c'erano scontri sul piano religioso. Oggi tutto è molto più pompato per via dei media e, aimè, per colpa di gente che parla a sproposito credendo di fare la "volontà del proprio Dio", quando in realtà nessuno ci parla e nessuno lo sente.

Per finire io credo in me, perchè Dio è ognuno di noi. Infatti il succo dei miei discorsi duemila anni fa non era "ama il prossimo tuo come te stesso", che comunque è un ottimo messaggio, ma "credi in te stesso come credi in Dio, e così potrai compiere meraviglie come lui". Cercavo di motivare la gente a slegarsi dai dettami politico-religiosi Ebraici.
Essendo che quegli zotici beduini nomadi si erano creati il loro Dio da soli, per giustificare tutte le azioni che avevano compiuto, io ho pensato "Hey! Perchè non fargli capire che questo Dio se lo sono costruiti da soli e che dunque loro sono Dio?"

Ma sono stato del tutto travisato....

Mamma mia che serietà, mi stupisco da solo ogni tanto :D

6 Comments:

Anonymous Ari said...

Oh caro Gesù cosa significava quella frase che hai detto sulla croce prima di morire?

10:59 AM  
Anonymous Bradipo Accidioso said...

Jeshua, la tua risposta ha soddisfatto la mia sete di chiarimenti. Rendo grazie a te.
A proposito della "gente che parla a sproposito credendo di fare la "volontà del proprio Dio", quando in realtà nessuno ci parla e nessuno lo sente", che ne pensi di quell'errabondo signore anatolico seriamente disturbato, che di fatto e in tuo nome ha fondato la religione oggi nota come cristianesimo?

[posso aspettare, la precedenza va alla signorina Ari]

11:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao, Jeshuha!
Ne L'ultima tentazione di Cristo di Scorsese viene alluso, neanche tanto velatamente, che Giuda avesse una sorta di invaghimento omosessuale verso di te! Neghi o confermi?!

Preferivi Giuda, che almeno aveva una sua personalità, o gente come Giovanni e Pietro, che sapevano unicamente dir di sì a tutto quel che diceva, senza nemmeno fermarsi a pensare?

12:21 PM  
Anonymous Anonymous said...

Sono sempre l'anonimo di sopra. Mi hanno tagliato un pezzo del commento. Volevo dire:
Ne "L'ultima tentazione di Cristo", di Scorsese... ecc ecc

12:22 PM  
Anonymous Hereticus said...

Finalmente ti ritrovo mio dolce cuore di gesù (fa ch'io t'ami sempre più). Che mi dici di quell'alzheimeriano di tuo padre? Non pensi che sia ora di mandarlo in pensione? Magari prenditi un lungo periodo di riposo anche tu... tanto dei danni ne avete già fatto abbastanza.
Ciao
Hereticus

12:30 PM  
Blogger Jeshuha said...

Hey Hereticus? Ma che ti ho fatto io?!?

Non è colpa mia se della gente ha preso i miei insegnamenti, li ha ribaltati e ci ha speculato sopra...io ho agito in fin di bene, e comunque mi dissocio dall'operato della Chiesa Cattolica, prenditela con loro e con il loro Gesù.

12:53 AM  

Post a Comment

<< Home